Contattaci
Unisciti al viaggio
Languages

Endless Evolution

DuPont &tm; Corian ®

LA NOSTRA STORIA, I NOSTRI RISULTATI
E LA NOSTRA VISIONE DEL FUTURO

Unisciti al viaggio

NOI SIAMO "ENDLESS EVOLUTION"

L’adattamento, la capacità di continuare a cambiare, crescere, imparare e migliorare è un elemento essenziale della vita. DuPont™ Corian® è un materiale che incarna lo spirito dell’ evoluzione continua sin dalla sua invenzione negli anni ’60, attraverso una flessibilità progettuale e applicativa unica e grazie ai contributi creativi che hanno permesso di valorizzarne le formidabili proprietà.

Corian® è stato concepito come alternativa alle convenzionali superfici per arredamento, ma con un plus di eleganza e superiori prestazioni, divenendo fonte di ispirazione per moltissimi designer e aziende che hanno contribuito ad ampliarne le possibili numerose applicazioni, sia funzionali che decorative.

Oggi, il patrimonio di conoscenza, esperienza e carattere di questo marchio, associato a un deciso approccio all'innovazione basato sulla collaborazione e la condivisione di visioni ed obiettivi, rendono Corian® un simbolo di classe mondiale nel campo della creatività.

Vai al sito web

Progettato per la vita quotidiana

La bellezza si rivela al meglio quando è associata all'intelligenza, alla personalità e all'affidabilità quotidiana. DuPont™ Corian® è stato creato per proporre un mix di eleganza e praticità e il suo lancio ha rappresentato un momento fondamentale nella storia del mercato dell’arredo cucina. Con la sua flessibilità, l'assenza di giunture visibili, la piacevole estetica, la tattilità setosa e la facilità di manutenzione – è infatti riparabile se necessario – Corian® dona elevato valore e gode della fiducia da parte di milioni di persone in tutto il mondo. L'eleganza senza tempo combinata al costante flusso innovativo, fa sì che Corian® si mantenga al centro del vivere moderno.

Corian® Residenziale - Eleganza senza tempo

Pionieri ed esploratori

Le menti originali sono fonte di genialità, ma le prime ruote o le prime vele non sarebbero andate lontano senza l’ambizione di un esploratore. Allo stesso modo, il viaggio di Corian® è stato il frutto di una collaborazione tra DuPont e le menti creative di tutto il mondo, che ha aperto nuovi stimolanti orizzonti. Fin dai primi anni ’90, data che ha segnato l'inizio di un programma internazionale di collaborazione con la comunità del design, DuPont ha lavorato con i più brillanti protagonisti dell'architettura, dell'arredamento, della fabbricazione e della tecnologia, trasformando le idee in realtà e nel contempo, sviluppando ulteriormente il suo know-how di classe mondiale.

Corian® e il Design - Collaborazioni internazionali

Sognare a colori

Delicata, vivace, piacevole e con tante sfumature quante quelle della gamma di toni cromatici, la storia di Corian® con il colore è sempre stata ricca e affascinante (e questa avventura è solo agli inizi!). Costantemente attenta ai bisogni e alla domanda del mercato – ma dotata di un sofisticato senso della funzionalità e dell’estetica – la trasformazione progressiva della palette di Corian® è iniziata da quattro tinte di base, evolutesi attraverso una varietà di tinte e texture, fino ad arrivare alla collezione raffinata ed esclusiva di oggi. In aggiunta agli 84 colori dell'attuale palette, DuPont può inoltre creare colori personalizzati, sviluppati in collaborazione con il cliente.

Corian® e il Design - Giocare con i Colori

Dare forma al futuro

Le linee curve, sinuose e organiche che incarnano l’essenza di Corian®, richiamano alla mente la plasmabilità della natura, e la capacità di modellare una superficie solida e piana ha rappresentato una svolta significativa introdotta da DuPont nel mondo dell’interior design. Oggi la gamma di possibilità creative per personalizzare le applicazioni del materiale è vasta e stimolante, attraverso innovative tecniche che emergono continuamente. DuPont™ Corian® è orgoglioso di aver mostrato di poter raggiungere una nuova dimensione nel campo dei materiali e delle tecnologie di fabbricazione, aiutando a modellare e ottimizzare la forma delle cose che verranno.

Corian® e il Design - Forme Sinuose

Per la cura delle persone

Per la maggior parte degli ambienti in cui viviamo, è auspicabile un’estetica gradevole, ma la presenza al loro interno di specifiche e appropriate funzionalità è invece assolutamente fondamentale. Dagli anni ’70, DuPont™ Corian® ha fornito un grande contributo al settore sanitario grazie alle sue proprietà igieniche, alla sua facilità di pulizia e alle sue prestazioni. Il dialogo con tale settore continua tuttora e questo materiale naturalmente resistente in grado di contribuire al benessere, alla salute e alla sicurezza, viene assiduamente utilizzato per affrontare e risolvere problemi sempre nuovi . L’esperienza globale che DuPont ha acquisito lavorando in campi dove l’igiene costituisce un fattore critico, qualifica Corian® come una risorsa essenziale per gli ambienti della sanità.

Corian® per il settore sanitario

Bellezza e funzionalità anche per gli spazi pubblici

Il bisogno di socializzare è parte di ciò che definisce e arricchisce l’umanità: gli spazi pubblici non dovrebbero quindi essere solo luoghi di produttività, ma sensorialmente piacevoli e pratici. Come quelli domestici, anche gli spazi pubblici, di svago o lavoro, dovrebbero affrontare con stile, comfort e funzionalità, l’usura data dall’intensa frequentazione ed essere ripristinabili in caso di danni. L’investimento lungimirante rappresentato da Corian® è molto apprezzato da decenni e risponde al meglio anche ai bisogni delle generazioni future e al crescente affacciarsi delle tecnologie della vita quotidiana.

Corian® per gli spazi Pubblici

Cambiare il volto degli edifici

Andare oltre i limiti delle superfici non rappresenta una novità per Corian®. Oggi questo materiale dalle innumerevoli proprietà sta fornendo nuove possibilità al mondo dell’architettura , dimostrando il suo valore anche come rivestimento di edifici. DuPont, operando in stretta collaborazione con architetti, ingegneri e tecnici sta lavorando a questa nuova frontiera applicativa. Con la sua capacità di avvolgere interi edifici donando bellezza e funzionalità durature, Corian® è nella fase iniziale di questo capitolo esaltante della sua evoluzione infinita... ma come sempre, i primi risultati sono stati spettacolari.

Corian® per esterni

Intelligente e sostenibile

Nel 2000, Ettore Sottsass, grande maestro del design internazionale, dichiarò pubblicamente di considerare Corian® un materiale perfetto per le esigenze di un mondo nel quale la tecnologia si sarebbe diffusa nella vita quotidiana. Allora e in tutte le fasi successive della sua evoluzione, DuPont ha risposto con perspicacia a queste parole proponendo soluzioni brillanti . Dal calore alla luce , dal suono alla visione... Corian® si presta facilmente all’integrazione con la tecnologia e alla personalizzazione intelligente. L’interruttore dell’energia innovativa è su ‘on’ ... e sono in programma ancora tanti affascinanti sviluppi

In aggiunta a tutto questo, Corian® è un materiale ideato per resistere e mantenere le sue prestazioni nel tempo. Da iniziative quali l’azzeramento dell’impatto in discarica per la produzione industriale di Corian®, ai miglioramenti del nostro modo di vivere quotidiano, DuPont lavora a stretto contatto con il mondo in continuo mutamento, sempre ispirata dalle capacità evolutive di questo suo fantastico materiale.

Hi-Tech e Corian®