DuPont Home
DuPont™ in Italia

I collaboratori di DuPont, Pioneer e Solae in Italia volontari per: "Un ospedale per amico"

Nell’ambito del progetto DuPont Community Fund 2010,  i collaboratori di DuPont, Pioneer e Solae in Italia hanno deciso di sostenere OBM  (Ospedale dei Bambini Buzzi Milano) nel progetto  “Un Ospedale per amico”, una settimana di eventi per la raccolta di  fondi che culmina nella giornata dell’Open Day, sabato 18 settembre.

Nato nel 1990, il DuPont Community Fund, è un programma societario  istituito per aiutare la qualità della vita delle comunità in cui DuPont opera. Con questo premio DuPont riconosce il progresso sociale, il successo economico e l'eccellenza ambientale dei suoi collaboratori come primo passo per raggiungere la sostenibilità della propria comunità. 

I fondi accordati dalla casa madre di Wilmington saranno devoluti per abbellire e decorare l'ingresso dell'ospedale: l'accesso all'ospedale è davvero il biglietto da visita e ogni bambino  che entra          nell’ ospedale, deve sentirsi come a casa propria,  perché ridurre il trauma, soprattutto a quei bambini che stanno sottoponendosi a cure lunghe e dolorose, è già di per sè una medicina! 

Molti sono invece i dipendenti che hanno dato la loro disponibiltà  per sabato 18 settembre: durante l’Open Day si dedicheranno a tutte le attività che verranno svolte durante l’evento: qualcuno si dedicherà alla reception o alla vendita dei biglietti della lotteria, altri giocheranno con i bambini  o magari racconteranno loro delle fiabe, oppure gonfieranno palloncini, altri ancora si dedicheranno a piccoli lavori manuali, oppure saranno addetti ai banchi vendita.  

L’ospedale dei bambini  V. Buzzi di Milano è il centro pediatrico di riferimento per il Nord Italia con 3.650 nascite, 16.500 ricoveri e 200.000 prestazioni ospedaliere per anno. L’ospedale Buzzi è in realtà un centro di eccellenza, che oltre alle attività sopra menzionate, segue i bambini nati con malattie gravi o handicap,  dal momento della nascita fino al recupero e / o fino alla maggiore età.

Un bambino non è solo un paziente, è prima di tutto un bambino!

Open Day 

Ospedale dei Bambini Buzzi Milano

18 settembre 2010, dalle 10 alle 18