DuPont Home
DuPont™ in Italia

DuPont premiata dalla rivista Agrow per i suoi prodotti agricoli di punta

La società insignita di prestigiosi riconoscimenti del settore per le tecnologie innovative.

LONDRA, 11 novembre 2009 – DuPont ha ricevuto tre prestigiosi premi Agrow Awards per l’innovazione e l’eccellenza nello sviluppo di prodotti e tecnologie di punta per il settore agricolo. DuPont Agriculture & Nutrition è stata premiata per i seguenti prodotti e tecnologie:

Chimica più innovativa – DuPontTM Cyazypyr™

L’Agrow Award 2009 per la “Chimica più innovativa” è andato a DuPont™ Cyazypyr™, un nuovo insetticida dalle eccezionali proprietà, che unisce ottimo controllo degli insetti nocivi con basso impatto su insetti utili e ambiente. In attesa delle relative autorizzazioni internazionali, DuPont prevede di lanciare sul mercato i prodotti Cyazypyr™ nel 2012.

 

Migliore strategia di pesticidi non coperti da brevetto – Tecnologia delle miscele granulari omogenee.

Il premio Agrow Award è stato assegnato a DuPont per la messa a punto delle nuove formulazioni in granuli non segreganti che consente a DuPont di offrire una vasta gamma di miscele, contenenti svariati principi attivi in diversi rapporti di concentrazione, adatti al controllo delle infestanti in continua e rapida evoluzione. Questa nuova tecnologia permette a DuPont di offrire una soluzione personalizzata agli agricoltori e di mantenere un alto differenziale tecnologico rispetto ai prodotti generici. 

Migliore innovazione per aree non coltivate – DuPont™ Acelepryn®.

L’Agrow Award ha premiato l’insetticida DuPont™ Acelepryn® per il mercato dei tappeti erbosi e dei giardini ornamentali. Grazie all’esclusivo binomio che combina efficienza e ottimo profilo eco-tossicologico, Acelepryn® aiuta i gestori di campi da golf e i professionisti del verde a proteggere i tappeti erbosi e i giardini ornamentali dai parassiti più dannosi, dando un contributo sostanziale a ridurre l’impatto ambientale di tali interventi. Istituiti nel 2007 per premiare l’eccellenza nel campo della protezione e della produttività dei raccolti, gli Agrow Awards sono giunti quest’anno alla loro seconda edizione. I prodotti in lizza sono stati valutati sulla base di un'ampia serie di criteri, documenti e informazioni da una giuria indipendente composta da un gruppo di esperti di fama internazionale.