The miracles of science™

Seleziona Settore


DuPont Packaging Graphics

Comunicati

Neu-Isenburg, Germania, 12 marzo 2010

DuPont Packaging Graphics presenta la soluzione Cyrel® FAST round a IPEX 2010

  Contact :
Jean Pierre Richard
DuPont de Nemours (Deutschland) GmbH
DuPont Marketing & Communications
+49 (0)6102.18.3919
Jean-Pierre.Richard@deu.dupont.com 

Marco Andrea Mussini
Domino Communication srl
+39 (0)331.670.635
marco.mussini@dominocommunication.it 

DuPont Packaging Graphics esporrà l’ultima innovazione della gamma Cyrel® presso IPEX 2010,  la fiera mondiale dedicata alle tecnologie per il mondo della stampa, dell’ editoria e dei media,  che avrà luogo a Birmingham (Inghilterra) dal 18 al 25 maggio 2010. DuPont sarà presente al padiglione 12, stand C150.

DuPont Packaging Graphics esporrà l’innovativo sistema Cyrel® FAST round, una soluzione composta da attrezzature di facile utilizzo e materiale di consumo, che permette di produrre maniche in continuo per la stampa flessografica. Questo innovativo sistema è ottimizzato per una stampa di precisione, di elevata qualità e per una migliore produttività. Il sistema comprende il nuovo processore Cyrel® FAST round a tecnologia termica, le unità d’esposizione e di finissaggio, le maniche fotopolimeriche Cyrel® FAST round e il nuovo espositore ad alta risoluzione EskoArtwork – Cyrel® Digital Imager cantilever.

Il sistema, progettato per un flusso di lavoro efficiente, che richiede la supervisione di un solo addetto, produce quattro maniche ad altissima precisione ogni ora. La prima forma di stampa è pronta per essere posta in produzione in soli 30 minuti.

Grazie al suo efficiente funzionamento, Cyrel® FAST round può realmente abbattere le barriere d’ingresso nell’uso delle maniche foto polimeriche in continuo, nelle applicazioni a tutti i formati di stampa.

“Cyrel® FAST round, sfrutta i benefici offerti sia dalla tecnologia termica di produzione delle lastre Cyrel® FAST sia dalla tecnologia Cyrel® round a solvente” afferma Reiner Stoll, Market Development Manager di DuPont Packaging Graphics. “La tecnologia termica alla base del sistema Cyrel® FAST round permette di ottenere maniche senza l’utilizzo di acqua o solventi. A confronto con altre tecnologie di preparazione delle forme di stampa, la soluzione DuPont riduce sensibilmente il consumo di energia non rinnovabile e le emissioni di gas serra, combinando le aspettative ecologiche di converter e buyer”.

DuPont Packaging Graphics esporrà in fiera anche Cyrel® DPR e Cyrel® DFQ, le lastre di punta della gamma Cyrel® per una produzione a solvente o termica.  Cyrel® DPR è la lastra digitale ideale quando si desidera ottenere il massimo della qualità di stampa per svariate tipologie di packaging di diversi settori. Le soluzioni DPR sono state infatti progettate per lavorare con un’ampia gamma di substrati e inchiostri. DPR è adatta per imballi flessibili, etichette, cartoni pieghevoli e cartoni per bevande. Cyrel® DFQ è la lastra ad elevato durometro che soddisfa le esigenze di stampa flessografica di altissima qualità nel mezzotono, nei tratti e nelle tinte piene, ideale per una produzione col sistema termico Cyrel® FAST. Le aree di applicazione di Cyrel® DFQ sono molteplici: imballi flessibili, etichette, buste, sacchetti di carta, scatole pieghevoli di cartone, liner di prestampa per cartone ondulato e scatole per bevande. 

DuPont
La DuPont (http://www.dupont.com) è una ‘science-based products and services company’. Fondata nel 1802, la DuPont finalizza la scienza alla soluzione dei problemi e alla creazione di soluzioni che contribuiscano a rendere migliore, più sicura e agevole la qualità della vita. La società, che opera in oltre 70 paesi, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi ai mercati comprendenti l’agricoltura, la nutrizione, l’elettronica, le comunicazioni, la sicurezza e la protezione, la casa e l’edilizia, i trasporti e l’abbigliamento.

 

DuPont Packaging Graphics
DuPont Packaging Graphics (http://www.packaging-graphics.dupont.com) è uno dei fornitori di riferimento nella fornitura dei sistemi per la stampa flessografica, con soluzioni digitali o analogiche. L’offerta attuale comprende le lastre fotopolimeriche Cyrel®, le attrezzature per la produzione lastre Cyrel® FAST, le maniche Cyrel® round e prodotti per il montaggio e il finissaggio.

Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di DuPont e DuPont Packaging Graphics, chiamare+49 (0)6102 18 4400 email Jean-Pierre.Richard@deu.dupont.com o visitate il sito web http://www.cyrel.eu