The miracles of science™

Seleziona Settore


DuPont Packaging Graphics

Comunicati

Neu-Isenburg, Germania, 7 maggio 2010

DuPont Packaging Graphics annuncia le ammissioni dei lavori vincenti all’8° Grand Prix Cyrel® per l’area Mediterranea e il Regno Unito

Oltre 750 i lavori fra i quali la Giuria del concorso ha identificato quelli ammessi alla premiazione

  Contact :
Jean Pierre Richard
DuPont de Nemours (Deutschland) GmbH
DuPont Marketing & Communications
+49 (0)6102.18.3919
Jean-Pierre.Richard@deu.dupont.com 

Marco Andrea Mussini
Domino Communication srl
+39 (0)331.670.635
marco.mussini@dominocommunication.it 

Grand Prix Cyrel® Jury
Da sinistra a destra: Ramon Xifra Pagés, Comexi Group, S.L.; Yilmaz Attila, Tesco Kipa; Martin Dennis White, FlexoTech; Amandine Galopin-Renard, Direzione Achats Gruppo LACTALIS; Mirko Salzani, Scuola Grafica San Zeno.

Grand Prix Cyrel® Jury

DuPont Packaging Graphics annuncia la selezione dei lavori candidati alla vittoria dell’8° Grand Prix Cyrel®. Si tratta dei lavori migliori estratti dagli oltre 750 inviati e prodotti con le forme di stampa DuPont™ Cyrel® in Africa, Francia, Grecia, Italia, Medio Oriente, Portogallo, Spagna, Turchia e Regno Unito. La cerimonia di premiazione dell’8° Grand Prix Cyrel®  so terrà i giorni 3, 4 e 5 giugno a Barcellona.

Il 23 e 24 marzo, una giuria composta da esperti nel campo del packaging e presieduta da Ramon Xifra Pagés CEO alla Comexi Group, S.L. si è riunita alla Escola Arts Grafiques Antoni Alguero di Sant Just Desvern, in Spagna, ed ha selezionato i vincitori del concorso per l’area Mediterranea. L’ampio numero di lavori stampati in flessografia, oggetto del lavoro di selezione della giuria, ha dimostrato come questa tecnologia sia cresciuta in termini di utilizzo e come il suo costante perfezionamento nella qualità dei risultati di stampa abbia fatto passi da gigante nel corso degli ultimi anni.

I lavori inviati al concorso sono stati valutati dalla giuria attraverso vari criteri quali il design, la selezione del substrato, la qualità e la difficoltà di riproduzione, l’aspetto e la funzionalità del packaging finale. I lavori sono stati suddivisi nelle seguenti categorie: Shopper in plastica, Shopper in carta, Sacchetti, Etichette e Cartellini, Imballaggio Flessibile, Cartone Ondulato Post-Print onda tipo “B” e più alta, Cartone Ondulato Post-Print onda tipo “F” e più sottile, Conversione da altre tecnologie di stampa e menzioni speciali nel Tissue.

La giuria era composta da:

  • Ramon Xifra Pagés, Amministratore Delegato, Comexi Group, S.L.
  • Amandine Galopin-Renard, Graphic Chain Manager – Direzione Achats Gruppo LACTALIS
  • Mirko Salzani, Responsabile Area Packaging Scuola Grafica San Zeno
  • Martin Dennis White, Redattore Capo, rivista FlexoTech
  • Yilmaz Attila, Membro Esecutivo del Board Tesco Kipa

“Tutti i packaging inviati al concorso erano molto più sofisticati e complessi rispetto a quelli del passato”, afferma Ramon Xifra Pagés, presidente della giuria. “Una precisione senza eguali nel registro, tenuta nella alte-luci e una morbidezza eccellente delle sfumature, hanno contribuito a rendere davvero eccezionale la qualità dei lavori esaminati, nel loro complesso. I miglioramenti più visibili sono stati individuati nelle seguenti categorie: Etichette e Cartellini con inchiostri UV, Imballaggio Flessibile stampato su banda stretta e Cartone Ondulato. Ciò grazie all’aumento nell’uso di lineature di retino più fini, ottenibili grazie alle più recenti tecnologie.”

 

DuPont
La DuPont (http://www.dupont.com) è una ‘science-based products and services company’. Fondata nel 1802, la DuPont finalizza la scienza alla soluzione dei problemi e alla creazione di soluzioni che contribuiscano a rendere migliore, più sicura e agevole la qualità della vita. La società, che opera in oltre 70 paesi, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi ai mercati comprendenti l’agricoltura, la nutrizione, l’elettronica, le comunicazioni, la sicurezza e la protezione, la casa e l’edilizia, i trasporti e l’abbigliamento.

 

DuPont Packaging Graphics
DuPont Packaging Graphics (http://www.packaging-graphics.dupont.com) è uno dei fornitori di riferimento nella fornitura dei sistemi per la stampa flessografica, con soluzioni digitali o analogiche. L’offerta attuale comprende le lastre fotopolimeriche Cyrel®, le attrezzature per la produzione lastre Cyrel® FAST, le maniche Cyrel® round e prodotti per il montaggio e il finissaggio.

Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di DuPont e DuPont Packaging Graphics, chiamare+49 (0)6102 18 4400 email Jean-Pierre.Richard@deu.dupont.com o visitate il sito web http://www.cyrel.eu