The miracles of science™

Seleziona Settore


DuPont Packaging Graphics

Comunicati

Neu-Isenburg, Germania, 13 luglio 2010

DuPont Packaging Graphics ha ospitato la cerimonia di premiazione dell’80 International Grand Prix Cyrel®

Il successo del concorso fa onore al livello di qualità raggiunto dalla flessografia nella stampa del packaging

  Contact :
Jean Pierre Richard
DuPont de Nemours (Deutschland) GmbH
DuPont Marketing & Communications
+49 (0)6102.18.3919
Jean-Pierre.Richard@deu.dupont.com 

Marco Andrea Mussini
Domino Communication srl
+39 (0)331.670.635
marco.mussini@dominocommunication.it 

Grand Prix Cyrel® Award 

La cerimonia di premiazione del concorso internazionale Grand Prix Cyrel®, organizzato da DuPont Packaging Graphics e giunto all’ottava edizione,  si è tenuto dal 3 al 5 giugno 2010 all’hotel Rey Juan Carlos Primero di Barcellona, in Spagna. La cerimonia ha avuto luogo assieme al congresso Flexo Print Pack, durante il quale sono state presentate le relazioni di DuPont, Manum Management Group (Spagna) P’PREFERENCE (Francai), Uni Packaging (Francia), BoFrost e Tetrapak (Italia).

“Ancora una volta l’International Grand Prix Cyrel® rappresenta una pietra miliare per l’industria dell’imballaggio,” afferma Björn Meth, business director in DuPont Packaging Graphics EMEA. “I lavori premiati hanno mostrato tutti un impressionante livello qualitativo, superiore a quello dei lavori premiati nella precedente edizione.”

Dal 1982 il concorso Grand Prix Cyrel® ha come scopo quello di  promuovere la crescita della flessografia nella stampa del packaging. Nel corso degli anni, la manifestazione è diventata un evento chiave per l’intera industria flessografica, a dimostrazione del livello raggiunto dalla tecnologia, che promuove oggi relazioni e confronti strategici tra gli esperti di packaging di tutto il mondo.

I premi sono stati assegnati dopo una selezione fra oltre 750 lavori arrivati da Africa, Francia, Grecia, Italia, Medio Oriente, Portogallo, Spagna, Turchia and Regno Unito. Eccezionale precisione nel registro di stampa, tenuta nelle alteluci ed eccellente morbidezza nelle sfumature sono le principarli qualità  riscontrate nei lavori sottoposti.

I criteri utilizzati dalla giuria per la valutazione di ogni lavoro sono stati: progettazione, selezione del substrato, qualità, difficoltà di riproduzione e di stampa e, infine, estetica e funzionalità dell’imballaggio finito. Tutti i lavori sono stati suddivisi in categorie: Imballaggio Flessibile, Shopper in plastica, Shopper in carta, Etichette e Cartellini, Cartone Ondulato Post-Print onda tipo “B” e più alta, Cartone Ondulato Post-Print onda tipo “F” e più sottile, Sacchetti, Cartoncino, Conversione da altre tecnologie di stampa e Altre Specializzazioni.

La maggiore evoluzione è stata riscontrata nelle categorie Etichette e Cartellini con inchiostri UV, nell’Imballaggio Flessibile a banda stretta e nel Cartone Ondulato. Tutto questo grazie alle tecnologie più avanzate che consentono di sfruttare maggiormente lineature di retino più fini.

A seguire l’elenco delle aziende che hanno vinto i trofei dell’8° concorso internazionale Grand Prix Cyrel® raggruppate nelle rispettive categorie:

Categoria   Azienda vincente
Shopper in carta Service
Stampatore
Thema studio
Carpad
BShopper in plastica Service
Stampatore
Flexoservice topcolor
Imball center
Cartone Ondulato Post-Print onda
tipo "B" e più alta
Service
Stampatore
Imagelinx
Smurfit kappa
Cartone Ondulato Post-Print onda
tipo "F" e più sottiles
Service
Stampatore
Ability
Cartonajes Santorroman
Cartone Ondulato Pre-Stampa Service
Stampatore
Schawk UK Ltd
SCA Packaging
Imballaggio Flessibile (banda stretta) Service
Stampatore
Medialliance
Morance Soudure
Imballaggio Flessibile (banda larga) Service
Stampatore
Pixel Tec Emb Flex s l
Graficas Llinars
Cartoncino/Cartone per bevande
(solo astucci solidi)
Service
Stampatore
Paragon Print and Packaging Ltd
Paragon Print and Packaging Ltd
Sacchetti in plastica Service
Stampatore
Digitalflex
Inn-Flex srl
Sacchetti in carta Service
Stampatore
Rotoflex
Fiorini International Italia
Etichette (banda stretta) Service
Stampatore
Guidotti Centrostampa
Guidotti Centrostampa
Migliore Conversione e Altre Specializzazione Service
Stampatore
Ovelar S.A.
Ovelar S.A.

Il Grand Prix Cyrel® è un importante evento per DuPont Packaging Graphics. L’azienda è costantemente sollecitata dal mercato a sviluppare tecnologie e prodotti che offrano nuove e innovative soluzioni. I processi utilizzati nella stampa flessografica hanno subito cambiamenti e miglioramenti continui. DuPont Packaging Graphics, grazie al suo approccio a favore dell’innovazione, è sempre in prima linea nella ricerca e nel rilascio di soluzioni capaci di risolvere efficacemente le esigenze dell’industria.

Print Pack Congress 

Print Pack Congress

Cocktails

Cocktails

Gala Dinner

Gala Dinner

 

DuPont
La DuPont (http://www.dupont.com) è una ‘science-based products and services company’. Fondata nel 1802, la DuPont finalizza la scienza alla soluzione dei problemi e alla creazione di soluzioni che contribuiscano a rendere migliore, più sicura e agevole la qualità della vita. La società, che opera in oltre 70 paesi, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi ai mercati comprendenti l’agricoltura, la nutrizione, l’elettronica, le comunicazioni, la sicurezza e la protezione, la casa e l’edilizia, i trasporti e l’abbigliamento.

 

DuPont Packaging Graphics
DuPont Packaging Graphics (http://www.packaging-graphics.dupont.com) è uno dei fornitori di riferimento nella fornitura dei sistemi per la stampa flessografica, con soluzioni digitali o analogiche. L’offerta attuale comprende le lastre fotopolimeriche Cyrel®, le attrezzature per la produzione lastre Cyrel® FAST, le maniche Cyrel® round e prodotti per il montaggio e il finissaggio.

Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di DuPont e DuPont Packaging Graphics, chiamare+49 (0)6102 18 4400 email Jean-Pierre.Richard@deu.dupont.com o visitate il sito web http://www.cyrel.eu