The miracles of science™

Seleziona Settore


DuPont Packaging Graphics

Comunicati

NEU-ISENBURG, Germania, 7 settembre 2011

DuPont Packaging Graphics lancia sul mercato gli adattatori comprimibili prodotti da Inometa

Adattatori comprimibili ottimizzati per il workflow di DuPont™ Cyrel® round

  Contatto: Olaf Reimann
DuPont de Nemours (Deutschland) GmbH
DuPont Marketing Communications, EMEA
+49 (0)6102 18 3919
olaf.reimann@dupont.com
Marco Andrea Mussini
Domino Communication srl
+39 (0)331 670 635
marco.mussini@dominocommunication.it 

DuPont Packaging Graphics ha annunciato un accordo globale per la commercializzazione di una serie di adattatori per la stampa e di adattatori per l'acquisizione immagini CDI prodotti da Inometa come parte del workflow di stampa flessografica di DuPont™ Cyrel® round.

Hard surface bridge adapters manufactured by Inometa
DuPont Packaging Graphics commercializzerà adattatori a superficie rigida del tipo “bridge” prodotti da Inometa, come parte del flusso di stampa flessografico DuPont™ Cyrel® round. Foto per gentile concessione di Inometa. (le immagini ad alta risoluzione

Inometa compressible adapter
Gli adattatori comprimibili Inometa, ora venduti attraverso DuPont, sono appositamente progettati per ottimizzare le prestazioni delle maniche Cyrel® round Thin e delle maniche Cyrel® round Classic. Foto per gentile concessione di Inometa. (le immagini ad alta risoluzione)  

Gli adattatori comprimibili Inometa sono progettati per ottimizzare le prestazioni delle maniche Cyrel® round Thin e Cyrel® FAST round Thin e, al contempo, fornire un’eccellente precisione di registro, un basso ingrossamento del punto e una straordinaria qualità di stampa, tiratura dopo tiratura. Realizzati in materiale a base di fibra di vetro in funzione della massima precisione, sono ingegnerizzate per essere robuste e per garantire una tiratura fluida con eccentricità minima, ideali per le macchine a velocità e prestazioni elevate di oggi. Gli adattatori sono dotati di un fermo in gomma e un sistema di bloccaggio a baionetta per un facile utilizzo e una lunga durata, oltre ad essere disponibili in tutte le dimensioni standard.

“Questo accordo pluriennale sancisce l'impegno congiunto di Inometa e DuPont per accelerare l'introduzione sul mercato delle caratteristiche di qualità e produttività della stampa flessografica in continuo, rispondendo così alla domanda crescente in tutte le regioni”, ha affermato Matthias Heinzel, global business director -- DuPont Packaging Graphics.

“Siamo entusiasti della partnership con DuPont, uno dei leader dell'innovazione nel settore flexo”, ha ribattuto il Dr. Ulrich von Hülsen, General Manager di Inometa. “Il nostri adattatori sono perfettamente adeguati alle applicazioni in continuo, grazie alla conoscenza della tecnologia dei materiali compositi associata alle competenze nell'ambito dell'ingegneria flessografica”.

 

Gli adattatori Inometa saranno presentati presso gli stand DuPont in occasione delle prossime fiere, comprese ProFlex (Stuttgart, 20-21 settembre), e LabelExpo (Bruxelles, 28 settembre-1ottobre).

Con i suoi 30 anni di storia dedicati all'innovazione nel design di componenti leggeri, Inometa (www.inometa.de) ha fondato le sue competenze di base nello sviluppo e nella produzione di componenti d'alluminio, fibra di carbonio e materiali compositi a simmetria rotazionale. In quanto leader nel settore della stampa in questo campo, Inometa utilizza le sue profonde conoscenze nel settore della flessografia per offrire soluzioni di qualità in grado di rispondere ai requisiti dei processi di stampa così diversificati di oggi. Con i due stabilimenti di produzione, dislocati rispettivamente ad Appleton, Wisconsin, e  Warburg, Germania, Inometa offre un'ampia gamma di prodotti che comprendono tutti gli elementi rotanti nella stampa flessografica.

DuPont
La DuPont (http://www.dupont.com) è una ‘science-based products and services company’. Fondata nel 1802, la DuPont finalizza la scienza alla soluzione dei problemi e alla creazione di soluzioni che contribuiscano a rendere migliore, più sicura e agevole la qualità della vita. La società, che opera in oltre 90 paesi, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi ai mercati comprendenti l’agricoltura, la nutrizione, l’elettronica, le comunicazioni, la sicurezza e la protezione, la casa e l’edilizia, i trasporti e l’abbigliamento.

 

DuPont Packaging Graphics
DuPont Packaging Graphics (http://www.cyrel.com) è uno dei fornitori di riferimento nella fornitura dei sistemi per la stampa flessografica, con soluzioni digitali o analogiche. L’offerta attuale comprende le lastre fotopolimeriche Cyrel®, le attrezzature per la produzione lastre Cyrel® FAST, le maniche Cyrel® round e prodotti per il montaggio e il finissaggio.

Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di DuPont e DuPont Packaging Graphics, chiamare +49 (0)6102 18 3919 email olaf.reimann@dupont.com o visitate il sito web http://www.cyrel.eu