The miracles of science™

Seleziona Settore


DuPont Packaging Graphics

Comunicati

WILMINGTON (DE), 16 dicembre 2011

DuPont Packaging Graphics festeggia la millesima installazione di Cyrel® FAST

La rivoluzionaria tecnologia di sviluppo termico raggiunge una pietra miliare

Contatti: Olaf Reimann
DuPont de Nemours (Deutschland) GmbH
DuPont Marketing Communications EMEA
+49 (0)6102 18 3919
olaf.reimann@dupont.com
Marco Andrea Mussini
Domino Communication srl
+39 0331 670 635
marco.mussini@dominocommunication.it 

 SGS International è diventata la millesima installazione nel mondo di DuPont™ Cyrel® FAST
SGS e DuPont Packaging Graphics festeggiano l'installazione della millesima unità Cyrel FAST presso Florence, Kentucky. Ritratti da sinistra a destra: Brian Schoulties, Mark Bolling, Roger Shelton, Jim Breeze, Jason Bowman e Chris Cash (SGS); Mark McCollum (DuPont Packaging Graphics). Foto per gentile concessione di DuPont.  
Segnando una tappa importante nella crescita decennale del workflow più popolare e sostenibile del settore del packaging flessografico, SGS International è diventata la millesima installazione nel mondo di DuPont™ Cyrel® FAST. Presentato in occasione di DRUPA 2000 e immesso sul mercato nel 2001, DuPont™ Cyrel® FAST è un sistema di sviluppo termico di lastre flessografiche per cui non è necessario alcun tipo di solvente o liquido. Presso la struttura SGS di Florence (Kentucky) è stata appena installata l'unità numero 1000.

“Siamo stati tra i primi clienti di DuPont ad aver adottato il sistema Cyrel® FAST e ora, negli stabilimenti aziendali che disponiamo in varie parti del mondo, sono presenti 17 unità FAST,” ha affermato Marriott Winchester, vicepresidente senior di SGS. “Il sistema ha incontrato il nostro favore fin dall'inizio perché consentiva di avvalersi di un processo a secco che, oltre ad avere un impatto minimo sull'ambiente, offriva funzionalità e rapidità eccezionale nello sviluppo delle lastre. Inoltre, grazie alle prestazioni ambientali ottimizzate, ci forniva l'opportunità di espandere le capacità esistenti o di avviare nuove attività in modo semplice, garantendoci la conformità con le linee guida dei regolamenti locali. Quando un importante ‘retailer’ ha introdotto una ‘scheda di sostenibilità’ per il settore, la procedura certificata per la valutazione del ciclo di vita (LCA) sponsorizzata da DuPont ha confermato che Cyrel® FAST era correlato con la riduzione dei gas serra e del consumo energetico e, pertanto, ci permetteva di aiutare i nostri clienti a raggiungere i sempre più impegnativi obiettivi che si erano prefissati in merito alla sostenibilità.”

Grazie ai notevoli vantaggi che apporta a livello ambientale, Cyrel® FAST è diventato uno dei worflow preferiti da SGS per produrre soluzioni di packaging destinate a un gran numero di importanti clienti che operano nel settore di beni di consumo imballati.

“I nostri clienti del settore di beni di consumo imballati si sforzano di ridurre l'impatto prodotto sull'ambiente dalle loro attività, di prevenire l'inquinamento e di promuovere la sostenibilità delle risorse naturali dalle quali dipendiamo” ha proseguito Winchester.

Il sistema DuPont™ Cyrel® FAST consente di fare a meno dei solventi di lavorazione e rende completamente superflua la fase di asciugatura. In questo modo è possibile ridurre la generazione di gas serra di oltre il 50% e il consumo di energia non rinnovabile di più del 60%. Negli ultimi nove anni, il passaggio a Cyrel® FAST ha consentito di evitare l'emissione di circa 42 milioni di chilogrammi di biossido di carbonio e ha permesso di risparmiare l'equivalente energetico di quasi 19 milioni di litri di carburante.

“DuPont ha come scopo quello di proporre offerte più sostenibili lungo la catena di valore utilizzata. A questo proposito, il sistema Cyrel® FAST rappresenta un esempio di eccellenza,” ha affermato Wendy Andrushko, direttore vendite per il Nord America di DuPont Packaging Graphics. “Cyrel® FAST è particolarmente adatto per rispondere alle esigenze dei marchi globali di oggi, che avanzano a ritmi accelerati guidati dall'idea della sostenibilità.”

Il sistema DuPont™ Cyrel® FAST è costituito da due elementi chiave: un processore termico compatto e una speciale lastra flessografica Cyrel® specificamente progettata per la lavorazione termica a secco. Il processore Cyrel® FAST è attualmente disponibile sia in un formato 35”x 47” sia in un formato 42” x 60”. Una versione 52” x 80” verrà presentata in occasione dell'evento DRUPA 2012. Presenti sul mercato in un'ampia gamma di misure, spessori e tipi, le lastre Cyrel® FAST sono in grado di rispondere alle esigenze fortemente diversificate del settore del packaging flessografico.

“Il sistema Cyrel® FAST soddisfa perfettamente le nostre necessità,” ha dichiarato Chris Cash, vicepresidente e general manager di SGS Florence. “Il ridotto impatto ambientale e i rapidi tempi di preparazione rappresentano importanti vantaggi. Oltre a ciò, il processo termico a secco ci consente di aumentare significativamente la capacità senza generare gli stessi quantitativi di gas serra che deriverebbero da un sistema di sviluppo lastre a base di solvente. Il sistema Cyrel® FAST si è rilevato utile per ottemperare non solo ai bisogni dei clienti, ma anche ai nostri.”

SGS è un'importante azienda globale che opera nel settore della comunicazione e dell'imaging digitale, in cui offre servizi di grafica, dalla progettazione alla stampa, destinati al mercato internazionale del packaging per beni di consumo. Le sue proposte includono una gamma esaustiva di soluzioni digitali innovative che semplificano l'acquisizione, la gestione, l'elaborazione e la distribuzione di informazioni in formato grafico. In ciascuno dei tre principali processi di stampa, ovvero flessografia, fotoincisione e litografia (offset), sono utilizzati servizi per lo sviluppo del marchio, la progettazione creativa, la prestampa, il supporto immagini e la stampa. Tra i clienti SGS, molti dei quali si rivolgono alla società da oltre 20 anni, sono inclusi aziende proprietarie di grandi marchi di beni di consumo, nonché gli stampatori e i convertitori di cui si servono. I servizi offerti da SGS garantiscono ai clienti la capacità di ottenere o produrre materiali per il packaging di qualità elevata e costante, spesso in tempi brevissimi.

DuPont Packaging Graphics
DuPont Packaging Graphics (http://cyrel.com) è uno dei principali fornitori al mondo di sistemi per la stampa flessografica in formato digitale e convenzionale tra cui il marchio di lastre flessografiche DuPont™ Cyrel®, apparecchiature di sviluppo DuPont™ Cyrel® FAST, maniche per la stampa DuPont™ Cyrel® round, prodotti per il montaggio e il finissaggio.

Per ulteriori informazioni su DuPont e sui prodotti e i servizi di DuPont Packaging Graphics, si prega di chiamare lo +49 (0)6102 18 3919, email olaf.reimann@dupont.com o visitare il sito web http://www.cyrel.eu. 

 

DuPont
DuPont (NYSE: DD) sta portando scienza e ingegneria di livello primario nel mercato globale sotto forma di prodotti innovativi, di materiali e di servizi fin dal 1802. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader di pensiero, essa possa aiutare a trovare soluzioni alle sfide globali per fornire sufficiente cibo sano alle persone in tutto il mondo, diminuire la dipendenza dai combustibili fossili e proteggere la vita e l’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e sul suo impegno per l’innovazione, si prega di visitare il sito web http://www.dupont.com.