The miracles of science™

Seleziona Settore


DuPont Packaging Graphics

Comunicati

Neu.Isenburg, Germania, 5 febbraio 2013

DuPont Packaging Graphics ha ospitato la Conferenza sulla Stampa Flessografica a Mosca

Tecnologie Flexo Innovative per l’alta Qualità, Produttività e Sostenibilità della Stampa dell’Imballaggio

Contatti: Ellen Richter
DuPont de Nemours (Deutschland) GmbH
DuPont Marketing Communications EMEA
+49 6102 18 3507
ellen.richter@dupont.com
Marco Andrea Mussini
Domino Communication srl
+39 0331 670 635
marco.mussini@dominocommunication.it 

DuPont Packaging Graphics ha recentemente tenuto il suo biennale Seminario Tecnico sulla Stampa Flessografica a Mosca. L'evento è stato organizzato con 3M Industrial Tapes and Adhesives Division ed Esko Graphics, e ha attirato più di 150 partecipanti provenienti da oltre 70 aziende.

Il tema del seminario di quest'anno era ‘La Qualità merita un Esame Approfondito’. "Tra i partecipanti, inclusi manager e dirigenti tecnici di tutta la catena produttiva (dai  principali stampatori e converter di imballaggi flessibili ai produttori di etichette), l’argomento ha riscosso un forte interesse”, ha dichiarato Gerold Zadorov, Eastern Europe sales supervisor di DuPont Packaging Graphics. “Siamo rimasti molto soddisfatti del pubblico intervenuto e del loro livello di attenzione alle tecnologie flessografiche innovative, quali DuPont™ Cyrel® DigiFlow e le nuove lastre Cyrel® DSP che possono aiutare a far progredire il livello qualitativo, la produttività e la sostenibilità nelle loro attività.”

C'era interesse tra i partecipanti e le discussioni erano vivaci. L’attenzione era particolarmente elevata riguardo alle scelte ora disponibili nella tecnologia flessografica, compresa la possibilità di utilizzare lastre con superficie strutturata o flussi di lavoro modificati con nuove unità di esposizione. Entrambe le opzioni hanno flussi di lavoro già messi a punto e permettono un salto qualitativo nella densità dell’inchiostro (SID). Oltre alla maggiore densità, vi è una significativa riduzione di granulosità visiva che migliora l’uniformità dei fondi pieni così come il contrasto visivo complessivo degli stampati.

Esko e 3M hanno condiviso i loro più recenti sviluppi tecnici, e siamo rimasti soddisfatti dell’accoglienza loro riservata.

Pascal Thomas, Product Manager Digital Flexo di Esko, ha presentato una vasta gamma di soluzioni Flexo avanzate che comprendono l’HD Flexo (per ottenere sfumature a zero, tratti e linee pulite e una migliore stesura dell'inchiostro) oltre al Pixel+ (per ottenere una maggiore densità). Inoltre ha illustrato la potenzialità di Full HD-Flexo, che unisce l’UV2 Inline (l’esposizione principale all'interno del CDI/Cyrel® Digital Imager) e l’HD Flexo.

“Sono rimasto molto colpito dalla quantità di pubblico presente, ha detto Thomas. “L'industria russa della stampa flessografica è tecnicamente molto preparata e dimostra un forte interesse ad aumentare la qualità della stampa. Questo è stato evidente durante il seminario DuPont/Esko/3M a Mosca. Esko ha presentato il suo più recente sviluppo dell’HD Flexo (High Definition Flexo), così come la tecnologia del ‘punto a testa piatta’ e del Pixel+ per il miglioramento della densità di stampa quando si utilizza un flusso di lavoro ‘flat top dot’. Ci sono state un buon numero di domande tecniche molto dettagliate relative alla nostra presentazione e alle nostre soluzioni.”

Yaroslav Khodataev, technical service supervisor di 3M Russia, ha spiegato le prestazioni dell'ampia gamma 3M di nastri bi-adesivi per il montaggio delle lastre, e ha presentato la nuova classe di nastro ‘automatic splicer tape’. Inoltre ha annunciato che i ‘Cushion Mount™ tapes’ di 3M ™ sono ora certificati per HD Flexo. I ‘Cushion Mount™ tapes’ sono progettati per il montaggio di lastre da stampa flessografiche su cilindri o sleeves. Questa famiglia di nastri bi-adesiviggio garantisce una qualità di stampa eccellente per lavori col retino, lavori combinati, e per la stampa dei fondi pieni.

“Il mercato globale flexo è in una fase molto interessante del suo sviluppo”, ha detto Khodataev. “Nuove tecnologie appaiono fornendo grandi opportunità ai nostri clienti di aumentare la qualità, la produttività e la competitività. L'evento ha riconfermato il grande interesse dei nostri clienti per le recenti innovazioni. La strategia di 3M è quella di lavorare con i propri clienti sul fronte dello sviluppo del mercato, e i test di stampa condotti congiuntamente ci hanno fornito risultati molto interessanti e talvolta anche sorprendenti che ci aiutano a capire come i nastri bi-adesivi 3M possono influenzare la qualità di stampa in presenza di lastre con ‘punti a testa piatta’ e con fondi microstrutturati. L’analisi dei dati raccolti permetteranno ai nostri clienti di massimizzare l'effetto delle nuove lastre e tecnologie di DuPont e Esko attraverso la scelta ottimale del nastro bi-adesivo di montaggio.”

Il team organizzativo ha apprezzato il successo della collaborazione, e ha esteso il suo

ringraziamento particolare a Gammaflex che ha fornito la sua struttura e i suoi migliori specialisti per i test di stampa congiunti che sono stati il fulcro dell'evento.

 

DuPont Packaging Graphics
 DuPont Packaging Graphics (http://www.cyrel.comè un fornitore leader sul mercato di sistemi per la stampa flessografica nei formati digitali e convenzionali, comprese le lastre fotopolimeriche del marchio DuPont™ Cyrel®, l'attrezzatura di elaborazione Cyrel® FAST, le maniche Cyrel® Round e prodotti per il montaggio e la finitura.

Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di DuPont e DuPont Packaging Graphics, chiamare +49 (0)6102 18 3919 email ellen.richter@dupont.como visitate il sito web http://www.cyrel.eu.

 

DuPont
 Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

 

 

Conferenza sulla Stampa a Mosca  Più di 150 esperti del settore della stampa hanno potuto conoscere le più recenti innovazioni della stampa flessografica di qualità durante l'ultima Conferenza sulla Stampa a Mosca