The miracles of science™

Seleziona Settore


DuPont Packaging Graphics

Comunicati

LONDRA, 11 dicembre 2013

I clienti JV Uniflex e LLC “Reprostudia” di DuPont Packaging Graphics vengono premiati grazie alle lastre da stampa flessografiche Cyrel®

Gli utenti delle lastre flessografiche DuPont™ Cyrel® DPR ricevono importanti premi del settore

Contatti: Ellen Richter
DuPont de Nemours (Deutschland) GmbH
DuPont Marketing Communications EMEA
+49 6102 18 3507
ellen.richter@dupont.com
Marco Andrea Mussini
Domino Communication srl
+39 0331 670 635
marco.mussini@dominocommunication.it 

I clienti di DuPont Packaging Graphics (DuPont) JV Uniflex, leader nel mercato della stampa flessografica in Bielorussia, e LLC Reprostudia, uno dei maggiori convertitori nel CSI (Comunità degli Stati Indipendenti), sono stati recentemente premiati a Londra in occasione del FlexoTech International Print & Innovations Award 2013, uno dei premi più prestigiosi del settore.  Il premio è stato ottenuto grazie all’utilizzo delle lastre flessografiche da stampa DuPont™ Cyrel® DPR, utilizzate per la realizzazione delle opere vincenti.

I giudici hanno assegnato a JV Uniflex il “Supreme Award” per il prodotto Moskovskiy Kartofel.  Lo stesso prodotto è stato premiato nella categoria “Opera flessografica precedentemente stampata mediante un altro processo”.

Segue una dichiarazione della giuria, composta da un gruppo internazionale di giudici con un presidente indipendente: “Questa categoria dimostra come i vecchi limiti della flessografia siano ormai un lontano ricordo del passato.  Ora il processo di stampa flessografico offre tutto ciò che i proprietari dei marchi possono desiderare. Con il conseguimento del titolo di “Supreme Winner”, la qualità della stampa flessografica supera in modo significativo quella della rotocalco. Una vittoria davvero meritata!”

Di recente, JV Uniflex e LLC “Reprostudia” sono stati premiati anche come “Manufacturer of the Year” in occasione del ROSUPAK, mostra internazionale di alto livello per l’industria del packaging in Russia, CSI ed Europa orientale.

La collaborazione tra JV Uniflex e DuPont è iniziata nel 2007, quando si iniziò a mettere in discussione il processo di lavorazione delle lastre. Le problematiche di stampa che si verificavano nel corso di lunghe tirature di stampa, come la rapida contaminazione delle lastre e le grandi quantità di solvente che portavano a un’elevata usura delle stesse, furono tra le cause principali della sperimentazione di nuove lastre.

“La lastra DuPont™ Cyrel® DPR fu in grado di rispondere alle esigenze sempre più elevate degli stampatori, con il sorprendente effetto che l’intera tiratura poteva essere stampata con un’unica lastra”, spiega Eugene Lungin, direttore di LLC Reprostudia.

Visto il successo iniziale, JV Uniflex investì nelle attrezzature DuPont™ Cyrel®.  Furono installate due linee intercambiabili di sviluppo lastre DuPont™ Cyrel® e tre Cyrel® Digital Imager (CDI).  La lastra Cyrel® DPR divenne quella preferenziale, dato che offriva un'elevata uniformità di riproduzione del processo. Vennero predisposti controlli ad ogni passaggio dello sviluppo delle lastre, così da assicurare il mantenimento di elevati standard qualitativi.

Di recente, LLC “Reprostudia” ha testato le nuove lastre DuPont™ Cyrel® Performance Plates DSP, ottenendo risultati positivi, tra cui una maggiore densità dell’inchiostro solido. Gli stampatori riluttanti a investire in nuove attrezzature si sono quasi interamente convertiti alle lastre Cyrel® DSP.

JV Uniflex è una ditta di stampa flessografica a ciclo completo, leader del mercato bielorusso e tra le protagoniste più conosciute del settore nella CSI. L’azienda produce imballaggi flessibili laminati, sacchetti ed etichette adesive da oltre 17 anni, ottenendo un vasto riconoscimento globale come pioniera nell’uso di tecnologie uniche per la stampa flessografica.  JV Uniflex fa parte della European Flexographic Industry Association (EFIA) e opera in conformità all’International standard of food safety, al British Retail Consortium Institute of Packaging (HACCP) e al sistema di gestione della qualità ISO 9001.  Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.uniflex.by/index-en.html.

LLC “Reprostudia”, precedentemente parte di JV Uniflex, è diventata un’entità legale indipendente nel giugno 2012.  L’azienda è specializzata nella realizzazione di lastre e nella prestampa di imballaggi flessibili ed etichette, oltre che nella vendita e nel design.

 

DuPont Packaging Graphics
 DuPont Packaging Graphics (http://www.cyrel.comè un fornitore leader sul mercato di sistemi per la stampa flessografica nei formati digitali e convenzionali, comprese le lastre fotopolimeriche del marchio DuPont™ Cyrel®, l'attrezzatura di elaborazione Cyrel® FAST, le maniche Cyrel® Round e prodotti per il montaggio e la finitura.

Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di DuPont e DuPont Packaging Graphics, chiamare +49 (0)6102 18 3919 email ellen.richter@dupont.como visitate il sito web http://www.cyrel.eu.

 

DuPont
 Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

 

 

 

Moskovskiy Kartofel package printed using DuPont™ Cyrel® DPR flexographic printing plate 

L’imballaggio di Moskovskiy Kartofel, stampato con le lastre da stampa flessografiche DuPont™ Cyrel®, è stato premiato per l’innovazione e la qualità superiore in occasione dei recenti FlexoTech International Awards.

JV Uniflex was awarded with the FlexoTech International Supreme Award  

JV Uniflex ha ricevuto il “FlexoTech International Supreme Award” grazie alla qualità della stampa effettuata con le lastre da stampa flessografiche DuPont™ Cyrel®.