The miracles of science™

Seleziona Settore


Tyvek Graphics Italia

Caratteristiche & benefici

DuPont™ Tyvek® dà un look più distintivo rispetto alla carta comune pe qualunque cosa stampiate. Ha un tatto più naturale con caratteristiche e qualità di piegamento di precisione più elevate rispetto alle pellicole sintetiche. Ed anche se non è un tessuto, può essere facilmente impiegato come tale.

Infatti, le proprietà fisiche di DuPont™ Tyvek® lo rendono un materiale ideale per la maggior parte delle vostre applicazioni di stampa e altre lavorazioni. Che produciate cartellini ed etichette, o cartelloni e banner, o mappe e documenti, Tyvek® aggiunge resistenza, durevolezza e lunga vita praticamente per ogni applicazione. In più, è 100% riciclabile, rendendolo una soluzione utile per coloro che vogliono effettuare una scelta nel rispetto dell’ambiente

Durevole

DuPont™ Tyvek® è un materiale non tessuto unico, prodotto esclusivamente da DuPont. Tyvek® è composto da fibre di puro polietilene ad alta densità intersecate a caso e termosaldate per formare un materiale da stampa notevolmente durevole: ideale per tutte le applicazioni dove la durevolezza e la resistenza agli strappi è d’importanza fondamentale. Tyvek® può resistere a piegature e flessioni ripetute. Può anche essere incollato, laminato, cucito e graffato.
Tyvek® unisce le prestazioni della carta, della pellicola e del tessuto. Grazie alle sue proprietà fisiche uniche, Tyvek® è già stato usato con successo per un'ampia varietà di applicazioni come:

  • Cartellini
  • Etichette autoadesive
  • Banner e poster
  • Carte geografiche
  • Manuali & documenti
  • Braccialetti d’identificazione
  • Pettorali da corsa

Leggero

Tyvek® è incredibilmente leggero e flessibile. Vanta un rapporto eccellente di resistenza/peso; unitamente all'alta tenacità agli strappi e grazie alla sua riciclabilità, è un materiale da stampa ideale per banner e poster pubblicitari.

 

 

 

 

Riciclabile

Fatto di fibre di polietilene ad alta densità (HDPE), Tyvek® è 100% riciclabile proprio come le bottiglie di plastica.

 

 

 

 

 

Resistente agli strappi

DuPont™ Tyvek® è fatto per soddisfare le vostre esigenze, anche nelle situazioni più estreme e difficili. Acqua, prodotti chimici, calore, freddo, manipolazioni ruvide, uso esterno di lunga durata? Nessun problema! Tyvek® è extra resistente agli strappi, alle perforazioni, all’acqua, ai raggi UV e a sostanze chimiche inorganiche.
Una volta bagnata, la carta assorbe l'umidità e si rompe. Tyvek® è completamente impermeabile mantenendo così il vostro messaggio perfettamente intatto.
Tyvek® rimane inalterato a contatto con la maggior parte degli acidi, basi e sali. Possiede una resistenza eccellente alla muffa e non si decompone, inoltre resiste alla sporcizia e alle macchie.
Tyvek® è quasi indistruttibile e può resistere a temperature che variano da -75°C a +118°C!

Stampabile

DuPont™ Tyvek® garantisce una stampa durevole. Tyvek® può essere stampato facilmente in serigrafia, offset, getto d’inchiostro UV, trasferimento termico, digitale (alcuni), getto di inchiostro (stili appositamente trattati).

 

 

 

 

Resiste all'esposizione esterna

Il trattamento corona su entrambe i lati del materiale DuPont™ Tyvek® con un suffisso “D„ aumenta la resistenza al bagnato, com’è stato misurato dalla sua tensione superficiale migliorata (40-42 dyne/cm2). Non c’è bisogno di un rivestimento protettivo sui vostri cartellini, etichette o altro… purchè sia stampato su DuPont™ Tyvek®.
Lo affermiamo perché una prova d’invecchiamento accellerato (SAE J1960, per essere precisi) lo dimostra. DuPont™ Tyvek® resiste all'esposizione esterna per un anno!

Di seguito elenchiamo i tempi di esposizione all’esterno raccomandati per i vari tipi di Tyvek®:

3-6 mesi di esposizione
1025D, 1056D, 1058D, 4158D

1 anno di esposizione
1073D, 1085D, 4173D, 4182D

Di facile lavorazione

DuPont™ Tyvek® è un materiale da stampa unico e notevolmente resistente ed incredibilmente facile da trasformare.
Tyvek® può essere:

  • Rivestito
  • Tinto
  • Impresso
  • Piegato
  • Incollato
  • Stampato a caldo
  • Laminato
  • Perforato
  • Cucito
  • Goffrato

Facile assorbimento di inchiostri e primerizzanti

Tyvek® è più ricettivo ad inchiostri, colle ed altri primerizzanti inoltre è facile da stampare in flessografia, offset, rotocalco ed alcune stampanti digitali.

In più, il trattamento corona su Tyvek® dura più di 20 anni, in modo da poter conservare una bobina o una scatola di Tyvek® senza doverlo ritrattare, come bisogna fare adesso con pellicole ed altri materiali sintetici.

Approvato dalla FDA per il contatto con gli alimenti e per le applicazioni sterili

Se state stampando cartellini o etichette che sono a contatto con alimenti o con oggetti sterili, abbiamo proprio ciò di cui avete bisogno. I tipi di Tyvek® con il suffisso ”B” possono essere usati per il contatto con gli alimenti od oggetti sterili perché sono approvato dalla FDA. E potete essere sicuri che i vostri dati rimarranno chiari e leggibili sotto le condizioni più estreme - perché è Tyvek®.